La Brand Extention

La Brand Extention

𝐇𝐚𝐢 𝐦𝐚𝐢 𝐬𝐞𝐧𝐭𝐢𝐭𝐨 𝐩𝐚𝐫𝐥𝐚𝐫𝐞 𝐝𝐢 𝐁𝐫𝐚𝐧𝐝 𝐄𝐱𝐭𝐞𝐧𝐬𝐢𝐨𝐧? 
È una strategia di marketing che può dare una marcia in più al tuo business! 

In pratica, la Brand Extension consiste nel 𝐥𝐚𝐧𝐜𝐢𝐚𝐫𝐞 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐝𝐨𝐭𝐭𝐢 o entrare in nuovi settori 𝐮𝐭𝐢𝐥𝐢𝐳𝐳𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐢𝐥 𝐧𝐨𝐦𝐞 𝐞 𝐥𝐚 𝐫𝐞𝐩𝐮𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐮𝐧 𝐛𝐫𝐚𝐧𝐝 𝐚𝐟𝐟𝐞𝐫𝐦𝐚𝐭𝐨.  Questo significa che, invece di partire da zero, puoi sfruttare la fiducia e il riconoscimento che hai già costruito nel tempo. 

Ad esempio, se il tuo marchio è conosciuto per la qualità delle scarpe, potresti decidere di estenderlo al settore dell’abbigliamento, mantenendo lo stesso nome e valori. 
Oppure, come hanno fatto la Ferrero e la Bauli , approfittare della fama delle creme spalmabili e dei loro prodotti dolciari per approdare nel settore del gelato! 

𝐌𝐚 𝐚𝐭𝐭𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞! È fondamentale mantenere coerenza con l’identità del brand, altrimenti si rischia di confondere i clienti e perdere valore. 

La Brand Extension non solo ti permette di 𝐝𝐢𝐯𝐞𝐫𝐬𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐭𝐮𝐚 𝐨𝐟𝐟𝐞𝐫𝐭𝐚, ma 𝐫𝐚𝐟𝐟𝐨𝐫𝐳𝐚 anche 𝐢𝐥 𝐥𝐞𝐠𝐚𝐦𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐢 𝐭𝐮𝐨𝐢 𝐜𝐥𝐢𝐞𝐧𝐭𝐢, rendendo il tuo marchio ancora più potente. 

E tu che ne pensi di questa strategia?

𝐇𝐚𝐢 𝐦𝐚𝐢 𝐬𝐞𝐧𝐭𝐢𝐭𝐨 𝐩𝐚𝐫𝐥𝐚𝐫𝐞 𝐝𝐢 𝐁𝐫𝐚𝐧𝐝 𝐄𝐱𝐭𝐞𝐧𝐬𝐢𝐨𝐧? 

È una strategia di marketing che può dare una marcia in più al tuo business! 

In pratica, la Brand Extension consiste nel 𝐥𝐚𝐧𝐜𝐢𝐚𝐫𝐞 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐝𝐨𝐭𝐭𝐢 o entrare in nuovi settori 𝐮𝐭𝐢𝐥𝐢𝐳𝐳𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐢𝐥 𝐧𝐨𝐦𝐞 𝐞 𝐥𝐚 𝐫𝐞𝐩𝐮𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐮𝐧 𝐛𝐫𝐚𝐧𝐝 𝐚𝐟𝐟𝐞𝐫𝐦𝐚𝐭𝐨.  Questo significa che, invece di partire da zero, puoi sfruttare la fiducia e il riconoscimento che hai già costruito nel tempo. 

Ad esempio, se il tuo marchio è conosciuto per la qualità delle scarpe, potresti decidere di estenderlo al settore dell’abbigliamento, mantenendo lo stesso nome e valori. 
Oppure, come hanno fatto la Ferrero e la Bauli, approfittare della fama delle creme spalmabili e dei loro prodotti dolciari per approdare nel settore del gelato! 

𝐌𝐚 𝐚𝐭𝐭𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞! È fondamentale mantenere coerenza con l’identità del brand, altrimenti si rischia di confondere i clienti e perdere valore. 

La Brand Extension non solo ti permette di 𝐝𝐢𝐯𝐞𝐫𝐬𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐭𝐮𝐚 𝐨𝐟𝐟𝐞𝐫𝐭𝐚, ma 𝐫𝐚𝐟𝐟𝐨𝐫𝐳𝐚 anche 𝐢𝐥 𝐥𝐞𝐠𝐚𝐦𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐢 𝐭𝐮𝐨𝐢 𝐜𝐥𝐢𝐞𝐧𝐭𝐢, rendendo il tuo marchio ancora più potente. 

E tu che ne pensi di questa strategia?