Nyx Professional #Makeup si fa portavoce dell’esigenza di avere avatar più inclusivi nel metaverso lanciando su Sandbox l’evento “Belonging Week“. A partire dal prossimo 24 Giugno, gli utenti potranno partecipare ad un’intensa settimana di #Metapride party.
Un’occasione per sensibilizzare i partecipanti sull’importanza di una rappresentazione diversificata all’interno del metaverso. Il progetto è infatti incentrato su ben 8340 #avatar, rappresentativi della maggioranza della popolazione globale – che include anche i neri, gli indigeni e i rappresentanti della comunità LGTBQIA+ -.
Proprio per questo, i nuovi avatar includeranno ben 36 diverse tonalità della pelle. Oltre a diversi tratti di disabilità, come gli arti protesici, e indumenti caratteristici, come l’hijab. Ma la vera novità è data dagli avatar non binari, che permettono agli utenti di personalizzare la propria identità di genere e orientamento sessuale.
Inoltre, gli utenti potranno utilizzare per i loro avatar un trucco ispirato ai cosmetici #Nyx, declinato nelle tonalità di colore della bandiera dell’orgoglio #gay.